Online il nuovo sito SINePe

Cari amici e Soci SINePe,

sono lieta di informarvi che è attivo il nuovo sito della SINePe, anche in versione mobile!

Il sito offre contenuti scientifici aggiornati, facilmente fruibili grazie al restyling grafico e funzionale e si propone come “vetrina” non solo per i soci SINePe ma per tutti coloro che si avvicinano al mondo della nefrologia pediatrica.

Le sezioni aggiornate “Centri Ospedalieri” e “Link a Società Scientifiche” facilitano la consultazione delle informazioni utili per orientarsi sia nella nostra realtà italiana che nel mondo internazionale, dove sono disponibili importanti e utili strumenti sia per il lavoro quotidiano che per la ricerca clinica e di base che opportunità di borse di studio per i più giovani.

Le nuove sezioni “Malattie Rare Nefrologiche” e “Associazioni e Fondazioni” sono solo alcune tra le novità del sito, che verrà progressivamente implementato grazie alla collaborazione di tutti.

Uno spazio sempre maggiore verrà dedicato alle attività dei Gruppi di Studio che sono espressione del lavoro collaborativo all’interno della nostra Società e alle Raccomandazioni e Linee Guida che saranno uno strumento di lavoro sempre importante nel nostro futuro.

Ringrazio tutto il direttivo SINePe e in particolare Luisa Murer e Fabrizio Pugliese che hanno curato con passione e dedizione la realizzazione del nuovo sito insieme a Biomedia ma invito tutti voi a familiarizzare con questo strumento e a fare proposte operative per migliorarlo e renderlo più utile e usufruibile.

Nella certezza che il nuovo portale rappresenti un importante mezzo di comunicazione, formazione ed informazione per la nostra Società, vi invito a consultare costantemente il sito e a contribuire attivamente all’aggiornamento inviandoci segnalazioni e materiale utile.

Rivolgo infine ai più giovani, più familiari con le nuove tecnologie, l’invito a proporre per il nostro sito strumenti interattivi utili per la formazione, l’aggiornamento e la discussione in nefrologia pediatrica che possano appassionare anche i più garantendo il nostro impegno ad informarvi delle opportunità sia formative che lavorative a voi destinate in Italia e all’estero.

Buona navigazione!

Un caro saluto

Licia Peruzzi

Presidente SINePe